Power2Drive: wherever SIM presenta la soluzione M2M per l'accesso remoto sicuro all'infrastruttura di ricarica elettrica

wherever SIM GmbH è uno dei maggiori fornitori al mondo di soluzioni SIM M2M all'avanguardia. Con le sue schede SIM appositamente progettate per la comunicazione machine-to-machine, l'azienda di Amburgo è diventata il fornitore di SIM preferito per l'integrazione nelle stazioni di ricarica elettronica: Una SIM M2M di wherever SIM è utilizzata in oltre il 20% degli 85.000 punti di ricarica registrati dall'Agenzia Federale di Rete per la Germania. L'azienda di Amburgo esporrà per la prima volta la sua SIM al Power2Drive di Monaco dal 14 al 16 giugno 2023.

La domanda di mezzi di trasporto sostenibili continua senza sosta e il mercato dei veicoli elettrici e delle stazioni di ricarica sta crescendo rapidamente. Questa rapida diffusione è accompagnata dalla sfida di gestire efficacemente l'infrastruttura di ricarica, tra le altre cose. È qui che wherever SIM GmbH si è affermata come attore importante nella fornitura di soluzioni di connettività innovative. Tra i suoi clienti nel settore della mobilità elettrica figurano giganti dell'industria internazionale come Chargepoint, EWE Go e Mer, uno dei principali fornitori di soluzioni di ricarica.

Anton Achatz, amministratore delegato di Mer Germany GmbH: "Come parte di Statkraft, gestiamo stazioni di ricarica per veicoli elettrici in migliaia di località in Germania, Austria, Norvegia, Svezia e Regno Unito. In passato, eravamo preoccupati che ogni nuova stazione di ricarica non funzionasse correttamente. Da quando abbiamo iniziato a utilizzare le SIM M2M di wherever SIM , non dobbiamo più preoccuparci di questo".

Una volta installate, le SIM M2M consentono una comunicazione affidabile e sicura in tempo reale tra i diversi componenti dell'ecosistema eMobility tramite radio mobile. Il trucco: Le schede SIM consentono anche l'accesso alle reti mobili di diversi operatori di rete all'interno di un Paese (roaming nazionale). Ciò significa che garantiscono una connessione telefonica mobile praticamente ovunque. Questa connettività continua consente di monitorare, gestire e mantenere le stazioni di ricarica e i veicoli elettrici da remoto, indipendentemente dalla loro ubicazione.

Principali caratteristiche e vantaggi delle schede SIM M2M per applicazioni di mobilità elettrica:

• Connettività globale grazie all'accesso a più di 485 reti mobili in tutto il mondo
  • Monitoraggio e controllo in tempo reale per interventi rapidi e ottimizzazione
  • Elevata sicurezza dei dati grazie ad APN, VPN e indirizzi IP statici
  • Infrastruttura scalabile e flessibile in base alla crescente domanda
  • Miglioramento dell'esperienza del cliente grazie alla connettività continua

"Siamo orgogliosi di contribuire all'ulteriore sviluppo di soluzioni di ricarica sostenibili con le nostre SIM M2M. Semplificando le complessità della connettività per i nostri clienti e consentendo loro di gestire in modo efficiente i veicoli elettrici e le infrastrutture di ricarica, possiamo contribuire ad accelerare la transizione globale verso un panorama dei trasporti più ecologico", afferma Tim Müller, Amministratore Delegato di wherever SIM.

A Power2Drive, wherever SIM presenterà le sue soluzioni su misura per i requisiti speciali del settore della mobilità elettrica. I visitatori della fiera avranno l'opportunità di scoprire le funzioni e i vantaggi principali delle schede SIM M2M presso lo stand B6.350.

13.6.2023