wherever SIM Smarter E Europe: presenta le schede SIM M2M per l'industria solare e le applicazioni di mobilità elettrica

wherever SIM GmbH è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni SIM M2M moderne e sicure. In occasione di The Smarter E Europe, l'azienda di Amburgo presenterà le sue SIM card progettate per la comunicazione machine-to-machine e i loro vantaggi per l'industria energetica. Oltre alla trasmissione di dati in tempo reale, questi includono l'accesso remoto sicuro alle stazioni di ricarica o agli impianti fotovoltaici. L'azienda sarà presente alla fiera Power2Drive e all'Intersolar di Monaco di Baviera dal 19 al 21 giugno.

La domanda di soluzioni energetiche sostenibili e di mezzi di trasporto a basse emissioni rimane elevata, mentre l'energia solare installata e il mercato dei veicoli elettrici sono in costante crescita. Questo rapido sviluppo pone alle aziende la sfida di gestire in modo efficiente le infrastrutture di ricarica e i sistemi di generazione di energia. wherever SIM Per entrambi i settori, si è affermata come fornitore leader di soluzioni di connettività innovative e annovera tra i suoi clienti leader del settore come Mer e Chargepoint. wherever SIM Una SIM M2M fornisce la connessione dati necessaria in circa il 10% degli oltre 535.000 punti di ricarica elettronica installati in Europa.

wherever SIM "La collaborazione con ci ha dimostrato l'enorme valore aggiunto che le soluzioni M2M innovative offrono ai nostri membri e all'intero settore della mobilità elettrica. wherever SIM Come membro attivo della nostra associazione, contribuisce in modo significativo ad aumentare l'efficienza nel settore della mobilità", afferma Christian Heep, CEO dell'Associazione tedesca per la mobilità elettrica (BEM).

Connessione dati stabile per gli impianti fotovoltaici e le infrastrutture di ricarica, ovunque si trovino

Una volta inserite nel dispositivo finale, le schede SIM M2M consentono una comunicazione affidabile e sicura in tempo reale tra dispositivi e sistemi via radio mobile. La particolarità: Le schede SIM offrono l'accesso alle reti di telefonia mobile di diversi operatori all'interno di un Paese (roaming nazionale) e quindi una connessione di telefonia mobile praticamente ovunque. Questa connettività continua consente di monitorare, gestire e mantenere le stazioni di ricarica, i sistemi di accumulo di energia o i sistemi di generazione di energia a distanza, indipendentemente dalla posizione.

Caratteristiche e vantaggi principali delle schede SIM M2M per il settore energetico:

• Connettività globale grazie all'accesso a più di 485 reti mobili in tutto il mondo
  • Monitoraggio e controllo in tempo reale per interventi rapidi e ottimizzazione
  • Elevata sicurezza dei dati grazie ad APN, VPN e indirizzi IP statici
  • Infrastruttura scalabile e flessibile in base alla crescente domanda
  • Miglioramento dell'esperienza del cliente grazie alla connettività continua

"La nostra partecipazione a The Smarter E Europe sottolinea il nostro impegno per l'innovazione e la sostenibilità nel settore energetico. wherever SIM Con le nostre schede SIM M2M, offriamo soluzioni che supportano la transizione verso un futuro energetico sostenibile e ottimizzano il collegamento in rete di dispositivi e sistemi", spiega Tim Müller, amministratore delegato di .

wherever SIM A Power2Drive, presenterà le sue soluzioni insieme a BEM allo stand B6-450.

wherever SIM A Intersolar, presenterà le sue soluzioni M2M insieme a UNEF allo stand B3-180.

Circa wherever SIM
12.6.2024
Laura Gaber
Materiale per la stampa:
Materiale per la stampa

Altri comunicati stampa

Scheda Sim M2M da wherever SIM
wherever SIM Test gratuito
Test gratuito per 6 mesi
copertura di rete in tutto il mondo
Piattaforma M2M
Il test è ora gratuito