Le opzioni di ordinazione digitale aumentano il fatturato del festival

• Al festival dei fuochi d'artificio "Flaming Stars", per la prima volta i visitatori hanno potuto ordinare e pagare le bevande tramite smartphone.
  • Progetto pilota di successo di sizzly con schede SIM M2M di wherever SIM
  • Connessioni dati sempre stabili grazie al roaming non controllato
  • La digitalizzazione aiuta i ristoratori in caso di carenza di personale

In occasione del festival internazionale dei fuochi d'artificio "Flaming Stars", tenutosi a metà agosto nel parco Scharnhauser (Ostfildern), circa 40.000 visitatori hanno potuto ordinare e pagare le loro bevande in modo digitale, utilizzando i loro smartphone, grazie alla piattaforma di auto-ordinazione e pagamento sizzly, con sede a Stoccarda.

L'organizzatore, MCE GmbH di Leinfelden-Echterdingen, ha utilizzato 18 tablet in dieci bar e carrelli bar per trasmettere gli ordini digitali. Questi erano dotati di schede SIM M2M della società wherever SIM GmbH di Amburgo. Il roaming incontrollato garantisce connessioni stabili "Le nostre schede SIM M2M hanno garantito connessioni dati stabili durante tutto il festival", afferma Tim Müller, amministratore delegato di wherever SIM. Le schede SIM di wherever SIM consentono il roaming incontrollato e quindi l'indipendenza dalla rete. Ciò significa che non favoriscono alcuna rete mobile, ma collegano sempre ogni dispositivo alla rete più potente del luogo in cui si trova. In Germania, ciò è possibile attraverso tutte e tre le reti mobili esistenti, e anche le reti dei Paesi limitrofi sono disponibili in prossimità del confine. Soprattutto in occasione di eventi con molti visitatori, possono verificarsi colli di bottiglia nella copertura della telefonia mobile. Le singole reti o le loro stazioni radio base sono sovraccaricate da molti utenti e anche le condizioni spaziali influiscono sulla ricezione.

Il roaming incontrollato consente al dispositivo di scegliere liberamente la rete. La sicurezza della connessione può essere garantita anche per gli eventi che si svolgono nelle regioni rurali. Gli organizzatori non devono gestire hotspot mobili per garantire un traffico dati fluido per la trasmissione degli ordini. "Durante il progetto pilota è stato utilizzato un tablet con una scheda SIM di un unico operatore di rete per fare un confronto. Durante il festival si sono verificati problemi di trasmissione dati con questa scheda", ha dichiarato Raphael Büdel, amministratore delegato di sizzly, confermando il successo dell'utilizzo delle schede SIM M2M di wherever SIM GmbH. La digitalizzazione aiuta i ristoratori e gli organizzatori di eventi con la carenza di personale Vantaggi per i ristoratori e gli organizzatori di eventi: con la soluzione di sizzly, possono contrastare con successo l'attuale carenza di personale, ottimizzare facilmente i processi di ordinazione e di pagamento esistenti e quindi aumentare in modo sostenibile il loro fatturato. sizzly fornisce un pacchetto di servizi completo che consiste in un front-end di ordinazione con marchio (web app) nell'IC del cliente, nell'hardware necessario per l'emissione degli ordini, compresa la scheda SIM e la connessione mobile M2M, nonché nella formazione del personale. Su richiesta, è possibile integrare il registratore di cassa o il sistema di gestione della merce esistente, in modo che gli ordini in arrivo vengano sempre registrati correttamente. In questo modo gli organizzatori di eventi possono offrire ai loro ospiti un'opzione di ordinazione e pagamento digitale senza tempi di attesa, oltre ai pagamenti in contanti e con carta. Oltre ai festival, altri settori di applicazione sono gli eventi sportivi, le fiere e il catering aziendale in tutta la Germania.

Carina Speidel, amministratore delegato di MCE, ha dichiarato: "La risposta degli ospiti è stata molto buona. Hanno visto che chi ordinava in digitale non doveva fare la fila, ma poteva semplicemente superarla. Per il personale degli stand, l'ordinazione digitale tramite tablet ha facilitato il lavoro". Il risultato è stato un numero di ordinazioni a quattro cifre con un fatturato a cinque cifre senza dover impiegare personale aggiuntivo.

Informazioni su sizzly GmbH

Con la sua piattaforma Mobile Ordering & Payment, sizzly GmbH consente di effettuare ordinazioni e pagamenti digitali tramite smartphone per il settore della ristorazione, degli eventi e del catering. Ad esempio, gli ospiti di ristoranti ed eventi possono utilizzare i loro smartphone per visualizzare i cibi e le bevande offerti, ordinarli e pagarli direttamente in forma digitale. Gli ordini così generati vengono trasferiti ai rispettivi registratori di cassa e ai sistemi di gestione delle merci del ristoratore, senza alcun passaggio intermedio manuale. In questo modo, sizzly riduce i tempi di attesa inutili, alleggerisce il carico di lavoro del personale addetto al magazzino e garantisce un aumento sostenibile del fatturato. L'azienda di Stoccarda è stata fondata nel 2021 e l'omonima piattaforma è online da circa un anno. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://sizzly.de

8.9.2022